Una Lobstars gigante il 20 aprile sul Canal Grande, l'artista Colbert ne libera 7777 in natura

Colbert celebrerà l'eredità artistica di Venezia

sezione: news

19-04-2022
categorie: Arte, teatro, performance, Window Shopping,

» archivio news

Una Lobstars gigante il 20 aprile sul Canal Grande, l'artista Colbert ne libera 7777 in natura

Colbert celebrerà l'eredità artistica di Venezia

Philip Colbert a Venezia
 
The Lobstars si liberano a Venezia (Canale della Giudecca 10:00 am) –
20 aprile 2022
 
Per la Biennale di Venezia di quest'anno, il pionieristico artista transdimensionale Philip Colbert celebra il lancio del suo progetto digitale The Lobstars con una scultura performativa d'aragosta gonfiabile. Per questo viaggio di diciotto miglia, l'iconica aragosta di Colbert reinventa l'eredità di Venezia attraverso gli occhi dei crostacei. Mentre l'aragosta gonfiabile si libera dalla cassa decorata con la scritta "Fragile", l'artista attira l'attenzione sullo stato precario del mondo naturale e sulla necessità di riconoscerne la fragilità. Attraverso The Lobstars l'artista sta allevando e rilasciando 7.777 aragoste in natura.
 
Spesso definito il "figlioccio di Andy Warhol", Colbert ha creato un seguito globale per il suo cartone animato Lobster alter ego. I suoi energici dipinti, sculture e oggetti da collezione iper-pop sono diventati un fenomeno artistico, popolando musei e collezioni private in tutto il mondo. A marzo, Colbert ha lanciato The Lobstars, un progetto digitale pionieristico che incorpora dipinti, NFT e attivazioni nei canali Metaverse e Discord.
 
Per questa performance surreale, Colbert ha unito le forze con Venice Venice Hotel per un'acquisizione di Pop Up Lobstar. Con la sua scultura iconica e le originali stampe Lobstar, il Flower Shop dell'hotel ospiterà anche merchandising esclusivo VVH x Colbert per questa residenza di due mesi.
 
“Ho sempre creduto che gli artisti creino mondi ed essendo un artista oggi ho più possibilità creative per spingere questa idea oltre di quanto sia mai stato possibile. Vedo il progetto Lobstars come una vera opportunità per costruire la mia comunità nel mondo dell'arte e iniziare un viaggio mai visto prima. Allacciate le cinture, amici aragoste: ci stiamo dirigendo verso il pianeta delle aragoste.
Philip Colbert

Note per i redattori

Laureato con un master in filosofia alla St. Andrews University, il lavoro di Colbert ha presto raggiunto i vertici della ribalta internazionale ospitato in musei e gallerie di tutto il mondo per il suo energico e nuovo approccio alla pittura e alla pop art. Sulla scia dei primi artisti pop come Richard Hamilton, Roy Lichtenstein e James Rosenquist. I dipinti di Colbert incrociano temi di arte di alto livello propria dei vecchi maestri e la teoria dell'arte contemporanea con i simboli quotidiani della cultura contemporanea di massa, narrati attraverso gli occhi dell'alter ego di Colbert, l'aragosta dei cartoni animati. È stato indicato come un maestro del Pop contemporaneo da importanti figure del mondo dell'arte come Charles Saatchi e Simon de Pury.

 

Link per le immagini ed i video HR allegati a questo post, ulteriori informazioni:

sarah@philipcolbert.com 

Mob: +44 7450039873 

Per altre avventure di aragoste nel metaverso, segui i social:

@thelobstars @philipcolbert @bonhams1793

Discord: www.discord.gg/thelobstars

www.thelobstars.com

www.philipcolbert.com